Cosenza – Con l’accusa di violenza sessuale nei confronti una giovane di 27 anni il Tribunale di Cosenza ha rinviato a giudizio un parrucchiere di 49 anni di Roggiano Gravina (CS). La prima udienza del processo è fissata per il 9 gennaio del prossimo anno. L’associazione Roberta Lanzino si è costituita parte civile. I fatti risalgono al 2022 quando la donna di ritorno nel paese di origine per trascorrere le festività natalizie e di fine anno fissa un appuntamento dal parrucchiere, amico di famiglia di vecchia data.
Quando i due restano soli all’interno del negozio l’uomo avrebbe iniziato le presunte molestie sessuali mostrando alla giovane vittima un filmato porno e, in seguito, palpandole il seno proseguendo, nonostante l’opposizione decisa della donna, nelle proprie avances sessuali.
L’arrivo di un’altra cliente costringe il 49enne a fermarsi mentre la giovane esce molto turbata dal negozio. Dopo il brutto episodio la 27enne ha raccontato il fatto ai familiari e con il supporto morale della sorella e del cognato ha deciso di recarsi dai carabinieri per sporgere denuncia.