Cosenza – Oltre mezzo chilo di cocaina pura, materiale di confezionamento e la somma in contanti di oltre 7 mila euro. E’ questo il bilancio di un’attività della Squadra Mobile di Cosenza portata a termine questa mattina.
Secondo quanto reso noto, una pattuglia delle Volanti, nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di droga, notava uno strano movimento tra i conducenti di uno scooter di grossa cilindrata e un’autovettura che, dopo essersi dato un cenno d’intesa, si fermavano all’altezza della sede dell’Ufficio postale centrale. Il conducente del ciclomotore saliva a bordo dell’utilitaria per poi uscirne pochi istanti dopo.
I due immediatamente venivano bloccati dai poliziotti della Squadra Mobile che effettuavano un controllo che permetteva di riscontrare come pochi attimi prima era avvenuta una cessione di una dose di cocaina che veniva rinvenuta nella disponibilità dell’autista dell’auto.
Le verifiche nei confronti dell’uomo giunto a bordo del “due ruote” consentivano di rintracciare indosso 3 dosi identiche di cocaina dal peso di oltre 5 grammi e danaro in contante. Le operazioni, pertanto, venivano estese alle abitazioni del pusher giunto a bordo dello scooter e identificato per il cosentino R.M. di 27 anni.
Queste avevano esito ulteriormente positivo in quanto consentivano di sottoporre a sequestro oltre mezzo chilo di cocaina pura, materiale di confezionamento e la somma in contanti di oltre 7 mila euro.
Pertanto, R.M., censito in Sdi per reati specifici, veniva tratto in arresto nella flagranza di reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di cocaina e, dopo le formalità di rito, associato presso la locale Casa circondariale a disposizione della competente Autorità giudiziaria. La droga, se immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare guadagni superiori ai 100 mila euro.