x

x

giovedì, 9 Gennaio, 2025
HomeCosenzaCosenza: tentata rapina in una tabaccheria sventata da un poliziotto penitenziario

Cosenza: tentata rapina in una tabaccheria sventata da un poliziotto penitenziario

Nella giornata di ieri, grazie al tempestivo intervento di un poliziotto penitenziario, è stata sventata una rapina all’interno di una tabaccheria sita a Corigliano-Rossano.

Quest’ultimo, senza alcuna esitazione, è intervenuto mentre il titolare dell’attività veniva percosso con un manganello telescopico in ferro. Il suo intervento ha così consentito al medesimo di allertare il 112 e favorire il pronto ausilio dell’Arma bruzia. Il tutto si è concluso con l’arresto di due persone.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Su quanto accaduto, sono arrivate le dichiarazioni del Segretario regionale aggiunto dell’Uspp (Unione Sindacati di Polizia Penitenziaria), Walter Campagna.

“Secondo quanto riportato, dopo aver bloccato i due malviventi dal tentativo di aggressione perpetrata ai danni del commerciante, è stato possibile procedere all’arresto dei due grazie all’intervento di una pattuglia di Carabinieri. Riteniamo che i temi della sicurezza e della legalità nelle città debbano essere una priorità per la politica nazionale e periferica. Purtroppo, sono in costante crescita i casi di disagio sociale che stanno determinano un notevole aumento dei reati”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE