Sono 240 i casi Covid registrati dall’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza nel suo ultimo bollettino. Ci sono 3 nuovi positivi ma anche 5 pazienti guariti dal Covid e c’è, soprattutto, un nuovo appello dell’Asp alla cittadinanza.
Il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza per l’emergenza Covid 19, rende noto che sono «attualmente operativi dalle ore 8 alle ore 20 di tutti i giorni, i seguenti numeri telefonici 09848933587; 09848933590; 3442468940, (i primi due urbani e l’ultimo senza aggravio di spese al di fuori del profilo sanitario di chi chiama)».
Continua l’Asp che «Ai sopracitati telefoni, risponderanno all’utenza che ne farà richiesta, personale medico o consulente dedicato, in grado di soddisfare qualsiasi quesito e/o urgenza da soddisfare. È stato inoltre attivata una casella di posta elettronica, ([email protected]), allo scopo di poter richiedere l’esito dei tamponi eseguiti dall’utenza stessa».
In più l’Asp «ricorda che, nella sede Usca per il Covid 19, ubicata in via Alimena 56/B, non verranno effettuati tamponi».
Dei 3 nuovi casi Covid, 1 è riconducibile a focolaio noto del Distretto Tirreno e 2 con indagine epidemiologica in corso, di questi 1 è ricoverato. Con questo nuovo caso i ricoveri nel cosentino diventano 14, 11 in reparto Malattie infettive e 3 in Rianimazione.
Dei cinque guariti, uno passa dal reparto di Malattie infettive al domicilio.
Di seguito la situazione nel cosentino Comune per Comune:
Covid, 3 positivi e 5 guariti nel cosentino
ULTIME NOTIZIE
Slovan Bratislava-Milan 2-3, gol di Pulisic, Leao e Abraham
(Adnkronos) - Il Milan cala il tris a Bratislava contro lo Slovan, si...