Nelle ultime ore c’è stato un aumento esponenziale dei casi Covid nel territorio del cosentino. Basti pensare che su 19 nuovi positivi accertati in Calabria, ben 17 vengono da Cosenza e provincia.
Pesano i 9 positivi del focolaio di Buonvicino, sul Tirreno. Dopo il ricovero di un primo paziente all’ospedale dell’Annunziata, i controlli ne hanno scoperti altri 8.
Dodici i pazienti Covid ricoverati in ospedale a Cosenza, 145 i positivi domiciliati. Il Comune con più casi resta sempre Amantea dove i positivi legati al centro migranti sono 32, poi Rende che ne ha 27 (tre in ospedale), dove il focolaio è concentrato nella struttura d’accoglienza di Santo Stefano di Arcavacata.
Sono 29 i casi di Corigliano Rossano (4 in ospedale), a Cosenza città 19, 7 a Cassano allo Jonio (1 in ospedale), e 4 a Montalto e Mandatoriccio (di cui uno in ospedale).
Tre casi per i Comuni di Castrolibero e Acri, due a Crosia (si attendono 42 tamponi legati ad una ludoteca chiusa dal sindaco), e Santa Maria del Cedro (uno è all’Annunziata).
I territori con un solo caso sono quelli di Belvedere, Diamante, Marano Principato, Paludi, Paola, Pietrafitta, Praia a Mare, Rose, San Lucido, San Nicola Arcella e Trebisacce.
Due casi, uno a Lamezia Terme e uno a Rocca di Neto, sono stati diagnosticati dall’Asp di Cosenza ma svolgono l’isolamento fuori provincia.
Covid, crescono i casi nel cosentino
ULTIME NOTIZIE
Eruzione Etna, la situazione all’aeroporto di Catania oggi
(Adnkronos) - Ultime notizie sulla situazione all'aeroporto di Catania dove l'ultima eruzione dell'Etna...