Il prof. Romeo chiede persone competente e la fine dei protagonismi mediatici.
“Ieri qualche collega ha candidamente ammesso di aver sbagliato previsioni. Dal punto di vista strettamente medico, quando si fa un intervento o studio scientifico, quando si fa uno studio qualsiasi l’elemento primario è l’indice di mortalità. E la mortalità in Calabria non è mai stata tale da farla considerare Zona Rossa.”
E’ deciso il direttore di Cardiologia del Policlinico universitario Tor Vergata di Roma, Francesco Romeo, nuovo consulente della Giunta regionale calabrese a titolo gratuito che stamane ha parlato in diretta su RAI1 dal Policlinico universitario Magna Graecia di Catanzaro.
“Spero che arrivi una persona nominata dal Governo col mio stesso obiettivo. Sono tornato in Calabria dopo 40 anni di professione per dare la mia disponibilità e spero che il Governo nomini una persona competente che non si lasci andare a suggestioni mediatiche. Io ho una storia nella cardiologia, nell’emergenza, anche qui in Calabria, come dieci anni fa con la presidenza Loiero quando riformammo il sistema della cardiologia regionale oggi tra le migliori d’Italia.
Invito i colleghi ed i politici calabresi a lasciare da parte i colori politici ed i protagonismi, a lasciare da parte la caratteristica principale dei calabresi, cioè l’individualismo, e di lavorare nella stessa direzione.”