La tregua meteorologica odierna ha consentito a Sorical di effettuare i lavori di ripristino delle condutture idriche danneggiate dalla frana dei giorni scorsi.
I responsabili della società risorse idriche calabresi hanno informato le prefetture di Vibo e Reggio sui lavori di ripristino dell’acquedotto Alaco.
Intorno a mezzogiorni sono iniziate le operazioni di riempimento della condotta Alaco versante tirrenico a servizio del comune di Vibo e dei centri di Stefanaconi e Gerocarne eseguendo nel corso del pomeriggio graduali aumenti di portata di provenienza dall’impianto di potabilizzazione.
Dalle ore 15 la risorsa idrica ha raggiunto i serbatoi principali della città capoluogo con portate in incremento che andranno a regime nella notte.
I lavori in località Cona di Brognaturo stanno procedendo secondo programma e nella giornata di domani saranno completati con l’allineamento, le saldature, gli ancoraggi occorrenti e la messa in esercizio dell’altra condotta Alaco dorsale entroterra a servizio degli ulteriori comuni del vibonese e della Piana di Gioia Tauro.