Crotone – “Strappare una targhetta con sopra il nome di un ragazzo ucciso senza nessun motivo è un gesto squallido!
Uno sfregio! Oltre il danno anche la beffa! Indignata è dir poco, non avete rispettato la sua memoria Giuseppe Parretta, non andremo mai avanti!”.
Sono le parole di Benedetta Parretta, sorella di Giuseppe il ragazzo di diciotto anni ucciso a Crotone il 16 gennaio del 2018 nella sede dell’associazione “Libere donne” gestita da Katia Villirillo, sua madre.
L’atto vandalico, secondo Benedetta che è anche presidente dell’Associazione “Ad un Passo da te” è “Un ulteriore segno di prepotenza e abuso e di squallida presunzione, quello lasciato oggi 6 febbraio sulla panchina dedicata a Giuseppe presso il luogo dove è stato ucciso quel maledetto 13 Gennaio 2018, è difficile continuare a rivivere quella scena, e tornare in quel luogo per tenere alto il nome e l’onore di mio fratello attraverso la lotta per la legalità, vederlo li disteso mentre moriva ha lasciato in me un dolore incolmabile, e continuare ad assistere a questi sfregi dopo aver dovuto sopportare di vedere la faccia dell’assassino per due anni nelle aule di tribunale è straziante, sono indignata perché oltre aver strappato i sogni a Giuseppe continuano ad intimorirci.
Nonostante si organizzino continue iniziative per la battaglia della legalità in questi mesi come quella del Procuratore Gratteri e i progetti presentati dall’Associazione Ad un Passo da te, bisogna fare un cambiamento culturale partendo dalle nuove generazioni”.
“Ma ancora oggi – sottolinea Benedetta Parretta – a distanza di due anni non possiamo accertarci di chi continua a dare fastidio per la mancanza delle telecamere, della sicurezza! E non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, le istituzioni che dovrebbero dare sicurezza sembrano essere impegnate e non avere tempo per incontrare ‘Libere donne’ e ‘Ad un Passo da te’ che continuano con coraggio a denunciare”.
Crotone, atto vandalico sulla panchina dedicata alla memoria di Giuseppe Parretta
ULTIME NOTIZIE
Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, il tatuaggio (uguale) dopo la vittoria...
(Adnkronos) - "21.12.2024". È la data che Bianca Guaccero e Giovanni Pernice si...