Continua l’attività di controllo del NOA (Nucleo Operativo Ambientale) del Comando di Polizia Locale di Crotone diretto dal comandante Francesco Iorno in relazione al contrasto contro l’abbandono indiscriminato di ingombranti. Controlli, con l’ausilio di fototrappole, che si effettuano in tutti i quartieri cittadini. Il Nucleo operativo ambientale del Comando di Polizia Locale, prosegue, inoltre, anche il servizio in borghese con relativi appostamenti.
Nello specifico è stata individuata, attraverso le foto trappole, una persona che abbandonava in zona ‘Gabelluccia’, un forno da incasso su una strada pubblica. La stessa è stata sanzionata e obbligata al recupero del rifiuto per smaltirlo in maniera corretta. Prosegue, inoltre, anche il servizio in borghese con relativi appostamenti.
Si tenga presente che lo smaltimento dei rifiuti ingombranti è gratuito nelle isole ecologiche: quindi anziché metterli in auto per buttarli per strada, si può raggiungere un’isola ecologica per smaltirli regolarmente e non incorrere in sanzioni.