x

x

giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeAttualitàVIDEO-Crotone, identificato e arrestato dalla DIA il presunto killer del commerciante Giovanni...

VIDEO-Crotone, identificato e arrestato dalla DIA il presunto killer del commerciante Giovanni Vatalaro

Nella giornata odierna personale della Direzione Investigativa Antimafia – Centro Operativo di Catanzaro- ha dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Catanzaro su richiesta della Procura della Repubblica di Catanzaro – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di un soggetto – allo stato già detenuto per un procedimento penale avente ad oggetto altri presunti reati – per il quale è stata ritenuta la sussistenza di gravi indizi in ordine all’omicidio, avvenuto nel 1991 a Crotone, di Giovanni Vatalaro, di 27 anni, commerciante. Si tratta di Mario Esposito, 69enne di Isola Capo Rizzuto, che è attualmente detenuto per altra causa.

Vatalaro fu ucciso mentre si trovava in auto insieme alla moglie nel rione “Fondo Gesù”. La vettura del commerciante fu affiancata da un altro mezzo a bordo del quale si trovavano due persone che costrinsero il commerciante, sotto la minaccia delle armi, a scendere dall’auto, uccidendolo poi con alcuni colpi di fucile sparati da distanza ravvicinata. Secondo la ricostruzione fatta dalla Dia sulla base delle dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia, una delle due persone che tesero l’agguato a Vatalaro sarebbe stata proprio Esposito.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

L’omicidio sarebbe da inquadrare, sempre secondo i pentiti che hanno collaborato alle indagini, nelle contrapposizioni tra la cosca Vrenna, di cui avrebbe fatto parte la vittima, e quella degli Arena-Nicoscia. Pisano é attualmente detenuto nel carcere di Catanzaro perché coinvolto nell’operazione “Glicine akeronte”, condotta dai carabinieri del Ros con la partecipazione della stessa Dia, che il 27 giugno scorso ha portato all’arresto di 43 persone.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE