Si svolgeranno domani venerdì 25 marzo i funerali della piccola Taiisia Marseniyk, la bimba ucraina di 5 anni scappata dalla guerra e uccisa domenica sera dopo essere stata investita da un auto. Il sindaco della città di Crotone ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali della piccola la cui scomparsa ha destato profondo dolore in tutta la comunità cittadina. I funerali si terranno domani alle ore 10.30 nella Basilica Cattedrale.
E’ stato disposta la presenza alla cerimonia funebre del Gonfalone della città listato a lutto e l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli uffici comunali. Il sindaco invita la cittadinanza ad osservare un momento di raccoglimento in occasione dei funerali in ogni luogo di lavoro e i dirigenti scolastici ad osservare un momento di raccoglimento con gli alunni nelle scuole.
“Avvertiamo ancora forte il dolore per una scomparsa ingiusta. Un dolore che è di tutta la comunità cittadina. Tutti i crotonesi si stringono alla famiglia e alla comunità ucraina di Crotone” dichiara il sindaco Voce.