Un poliziotto, di cui non si conoscono al momento le generalità, intorno alle 15,30 di questo pomeriggio, ha ucciso un giovane nel quartiere popolare di Lampanaro, alle periferia sud di Crotone. La vittima è Francesco Chimirri, 44 anni, residente a Crotone e faceva il pizzaiolo a Isola Capo Rizzuto. Era notissimo per la sua attività sul social Tik Tok con un seguito di 157 mila followers. L’uomo e’ giunto cadavere al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio dove i soccorritori lo stavano trasportando.
L’agente, nella stessa occasione, é rimasto ferito in modo grave ed è stato trasporto all’ospedale “Pugliese” di Catanzaro. La dinamica dei fatti é in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri. Non si sa ancora se il poliziotto, nel momento in cui ha ucciso Chimirri, fosse in servizio. La sua arma di ordinanza e’ rimasta a terra sul luogo della sparatoria mentre non sarebbe stata ancora trovata l’altra pistola.
Sul posto ci sono Polizia, Carabinieri e soccorritori, le indagini sono affidate al Nucleo investigativo dei carabinieri di Crotone.
(In aggiornamento)