x

x

venerdì, 22 Novembre, 2024
HomeAttualitàCsm programma audizioni per nuovo procuratore nazionale antimafia: In corsa anche Nicola...

Csm programma audizioni per nuovo procuratore nazionale antimafia: In corsa anche Nicola Gratteri

Inizia la fase decisiva per la guida della Procura nazionale antimafia e antiterrorismo, in sostituzione di Federico Cafiero De Raho, andato in pensione il mese scorso.

Secondo quanto si apprende il Consiglio superiore della magistratura ascolterà tutti i candidati prima di procedere alla nomina del nuovo procuratore nazionale. Le audizioni sono state convocate per il 12 aprile dalla Commissione per gli incarichi direttivi. A Palazzo dei marescialli sfileranno i 7 concorrenti che ai consiglieri dovranno spiegare come intendono gestire e organizzare la procura nazionale. In base alle indiscrezioni, in partenza potrebbero avere più chances i procuratori di Napoli Giovanni Melillo e Catanzaro Nicola Gratteri, assieme al procuratore nazionale aggiunto Giovanni Russo. Ma il quadro potrebbe cambiare con le audizioni.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Gli altri candidati sono il Procuratore di Firenze Marcello Viola (in ballo anche per la nomina a procuratore di Milano) e altri tre procuratori: Carmelo Zuccaro (Catania), Maurizio de Lucia (Messina, considerato anche tra i papabili alla successione di Francesco Lo Voi, al vertice della procura di Palermo) e Leonardo Leone De Castris (Lecce).

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE