x

x

sabato, 23 Novembre, 2024
HomeCalabriaDa Lamezia a Verona: 38enne ricoverata a Catanzaro trasferita d'urgenza a Vicenza

Da Lamezia a Verona: 38enne ricoverata a Catanzaro trasferita d’urgenza a Vicenza

Si concluso poco le 15 di oggi il volo salva-vita che ha visto impegnato un Falcon 900EX dell’Aeronautica Militare. Il trasporto sanitario d’urgenza, da Lamezia Terme a Verona Villafranca, ha permesso ad una donna di 38 anni di raggiungere l’Ospedale San Bortolo di Vicenza.

La paziente è stata imbarcata sul velivolo dell’Aeronautica Militare appartenente al 31° Stormo ed accompagnata dai familiari e da un’equipe medica che ne ha curato l’assistenza durante il volo. La richiesta di trasporto dall’Azienda Ospedaliera “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro all’Ospedale San Bortolo di Vicenza, come previsto dalle procedure di urgenza, è pervenuta dalla Prefettura di Catanzaro. Atterrato a Verona, la paziente ha continuato il suo viaggio verso l’ospedale vicentino a bordo di un’ambulanza mentre il velivolo dell’Aeronautica Militare è rientrato alla base di Ciampino per riprendere il servizio di prontezza operativa.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Come succede in simili occasioni, la richiesta è stata gestita e coordinata dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che ha tra le proprie funzioni anche quella di disporre e gestire questo tipo di missioni in favore dei cittadini.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE