Depositate, oggi, in Cassazione le firme per il referendum contro l’autonomia differenziata, Notevole il risultato numerico: depositata i milione e 300mila firme raccolte. Oltre 70.000 solo in Calabria che hanno portato la nostra Regione ad essere seconda in Italia (dopo La Campania) per firme raccolte in percentuale alla popolazione residente.
E’ una giornata importante, soprattutto è importante che la prossima primavera sia una primavera nella quale i cittadini italiani possano esprimersi direttamente, votando per referendum, da questo contro l’autonomia differenziata a quello sulla cittadinanza, leggendo la rassegna stampa di oggi mi sembra che questi referendum diano fastidio a molti, facciano un pò paura, si comincia a dire addirittura che sono troppi”. Lo ha detto il segretario di +Europa Riccardo Magi parlando con i giornalisti davanti la Corte di Cassazione.
“Ricordo a tutti che i referendum non sono mai troppi, il problema è se non si capiscono. Qualcosa mi dice che saremo costretti, nei prossimi mesi, a difendere questo spazio di partecipazione, a difendere la firma digitale, a difendere i referendum e la democrazia”- ha concluso Maggi.