Sulla realizzanda discarica di Sant’Onofrio in merito alle notizie apparse sulla stampa circa il diniego formulato dalla Regione Calabria, interviene Salvatore Mazzotta (nella foto), amministratore delegato della Ecosistem, sociètà proponente: “Mi corre l’obbligo, per amore di verità , di precisare che il progetto presentato dalla Ecosistem è ancora in fase di valutazione. La struttura tecnica della Regione Calabria ha richiesto, nel mese di novembre, delle integrazioni, mettendo in evidenza alcune criticità esistenti sul sito; a tale richiesta, nei termini di legge, abbiamo risposto con delle copiose controdeduzioni sia sotto il profilo tecnico che giuridico”.
“Pertanto siamo in attesa di conoscere le determinazioni della Regione. Ogni anticipazione a riguardo risulta essere, a mio avviso, fuorviante ed irrispettosa dell’operato della Commissione, che formalmente invito a determinarsi nel più breve tempo possibile- aggiunge Mazzotta. Posso affermare con cognizione di causa, vista la trentennale esperienza maturata dalla Ecosistem nel settore della gestione dei rifiuti che, qualora il progetto di realizzazione della discarica, dovesse ottenere la relativa autorizzazione, nel giro di pochi mesi saremo nelle condizioni di mettere in esercizio un impianto capace di accettare i conferimenti degli scarti di lavorazione dei rifiuti urbani provenienti dall’ATO 4 della provincia di Vibo Valentia”.
“Confermo -conclude l’Ad Mazzotta- la piena e pronta disponibilità della Ecosistem ad un confronto, con le Istituzioni ed il territorio, finalizzato alla ricerca di una idonea soluzione stante il perdurare dell’emergenza rifiuti che ormai da anni investe la Regione Calabria.”
Discarica Sant’Onofrio, Mazzotta (Ecosistem): disponibili a confronto con Istituzioni e territorio
ULTIME NOTIZIE
Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo
(Adnkronos) -
Il freddo si prepara a conquistare l'Italia con una spallata meteo...