Si terranno domani, domenica 29 dicembre, alle ore 10.30 al Palazzetto dello sport di San Pietro a Maida, i funerali di Maria Sonetto di 17 anni di San Pietro a Maida e Anna Pileggi di 18 anni di Curinga, le due giovani decedute nel tragico incidente stradale avvenuto nella notte tra il 23 e il 24 dicembre a San Pietro a Maida. La funzione religiosa sarà presieduta dal vescovo di Lamezia Terme, monsignor Parisi. A San Pietro a Maida e a Curinga è stato proclamato lutto cittadino perla giornata del 29 dicembre.
Intanto i medici legali dell’AOU “Dulbecco” di Catanzaro hanno eseguito ieri l’autopsia sui corpi delle giovanissime vittime così come disposto dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme per raccogliere ogni elemento utile sulla tragedia e sulle esatte cause della morte e poter così restituire le salme alle famiglie.
Ad indagare sono i carabinieri di Girifalco, che puntano a chiarire anzitutto chi era alla guida dell’auto al momento dell’incidente, elemento questo ancora non chiarito. Al vaglio degli inquirenti anche le immagini di alcune telecamere di sorveglianza presenti lungo la strada percorsa dalla Mercedes.