Nella serata di ieri sera il Consiglio comunale di Domanico, in provincia di Cosenza, è stata conferita, all’unanimità, la Cittadinanza Onoraria a Peppino Mazzotta, attore, regista ed autore teatrale.
Mazzotta, nato a Domanico il 20 maggio 1971, è noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo dell’Ispettore Fazio nella serie televisiva “Il Commissario Montalbano”, ma innumerevoli sono le sue partecipazioni a film (tra i quali “Anime nere”), fiction e opere teatrali così come i premi ricevuti.
La cittadinanza onoraria è stata conferita con la seguente motivazione: “Il Comune di Domanico con profondo senso di gratitudine conferisce la Cittadinanza Onoraria all’attore, regista ed autore teatrale Peppino Mazzotta per aver contribuito con la sua attività artistica, di assoluto rilievo, a dare onore, lustro e prestigio alla nostra piccola comunità e ad elevare il senso di appartenenza dei domanichesi”.
Appena avremo conferma – aggiunge il Comune – verrà consegnata la pergamena ricordo in seduta straordinaria del Consiglio comunale. ” Peppino, Domanico ti vuole bene”.