x

x

martedì, 7 Gennaio, 2025
HomeItalia MondoDonald Trump diventa realista sul coronavirus: Il peggio deve ancora arrivare in...

Donald Trump diventa realista sul coronavirus: Il peggio deve ancora arrivare in Usa

Le infezioni globali da coronavirus sono oltre 15 milioni, secondo un conteggio di Reuters. Il totale è di 15.009.213 casi, tre volte di più del numero di influenze registrate ogni anno, secondo i dati dell’Organizzazione mondiale della Sanità, mentre il bilancio delle vittime di oltre 616.000 in sette mesi si sta avvicinando alla fascia superiore delle morti annuali per influenza. Il conteggio globale ha raggiunto il tragico traguardo dopo che l’India, che ha il terzo maggior numero di infezioni al mondo dietro gli Stati Uniti e il Brasile, ha riportato quasi 40.000 nuovi casi nel suo aggiornamento quotidiano.
Trump invita gli americani a indossare le mascherine
Donald Trump ci ripensa e chiede agli americani di indossare la mascherina per fermare la ‘corsa’ del coronavirus. “Probabilmente, purtroppo, peggiorerà prima di migliorare”, ha ammesso il presidente americano mentre gli Usa sfiorano i 3,9 milioni di contagi. Il tycoon, al primo briefing della task force della Casa Bianca da settimane, è apparso in televisione senza Anthony Fauci, l’epidemiologo con cui è in polemica negli ultimi giorni, che avrebbe detto alla Cnn di non essere stato invitato: “Che le mascherine vi piacciano o meno, hanno un effetto – ha detto – avranno un effetto”. Poi ha ribadito di essere al lavoro “con i governatori” e, difendendo l’operato della sua Amministrazione, ha aggiunto: “Penso siamo tutti responsabili”.
I morti negli Usa nelle ultime 24 ore sono più di 1.000. È la prima volta dal 9 giugno che tale soglia viene superata. Lo riporta il New York Times. Pur trattandosi di una cifra elevata si tratta di un numero decisamente inferiore al record di 2.752 morti in 24 ore registrato il 15 aprile.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE