x

x

giovedì, 23 Gennaio, 2025
HomeItalia MondoDonna uccisa a Genova, assassino la perseguitava da quasi un anno

Donna uccisa a Genova, assassino la perseguitava da quasi un anno

«Clara due settimane fa si era andata a pagare il funerale. Non voleva gravare sull’anziano padre e sul figlio. Forse aveva capito che sarebbe finita male». Lo ha detto il commesso che in modo saltuario lavorava per Clara Ceccarelli, la negoziante uccisa ieri pomeriggio in pieno centro a Genova dal suo ex compagno Renato Scapusi, 59 anni.
L’uomo la perseguitava da quasi un anno, e cioè dalla fine della loro relazione. «Non risultano però denunce a suo carico o altri procedimenti» ha detto il procuratore capo di Genova Francesco Cozzi. Il pubblico ministero, Giovanni Arena, ha disposto la perizia psichiatrica sull’assassino: l’incarico verrà conferito lunedì al medico Gabriele Rocca, mentre lunedì pomeriggio il medico legale Lucrezia Mazzarella eseguirà l’autopsia.
«Non abbiamo sfortunatamente sentito nulla, altrimenti saremmo intervenuti. Ma Renato ha aspettato che venisse sera e che se ne andasse il ragazzo dal negozio». Lo ha detto all’Ansa una delle commercianti che ha il negozio vicino a quello di Clara Ceccarelli. «Io Clara la conoscevo bene, era una donna meravigliosa. E purtroppo conoscevo anche Renato, di lui avevamo tutti paura, aveva fatto a Clara tantissimi torti e lei l’ha sempre denunciato. E questa cosa andava avanti da molto tempo. Adesso mi auguro che la giustizia lo tenga dentro».

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE