Dopo lunghe e drammatiche ore di ricerca, finalmente una buona notizia. E’ stata, infatti, ritrovata la piccola Nicole, la bambina di soli 5 anni che ieri sera era sparita dalla sua casa in campagna, nella frazione di Fonte San Pietro, a Sant’Angelo Limosano (Campobasso). La bimba è stata individuata grazie a un velivolo in perlustrazione aerea.
Secondo la ricostruzione dei familiari che avrebbero fatto alle forze dell’ordine all’atto della denuncia, da sola la piccola Nicole avrebbe avvicinato una sedia alla finestra e da lì si sarebbe sporta per uscire di casa, approfittando di un momento di distrazione generale. La finestra è al piano terra dell’abitazione e comunque a circa un metro da terra. Il padre ha 30 anni e la madre 24 anni, la coppia ha anche un altro bimbo di pochi mesi.
Scattato l’allarme in centinaia, tra vigili del fuoco, carabinieri, polizia, uomini del soccorso specializzato e volontari del paese, si sono messi alla ricerca di Nicole che, assieme alla sua famiglia, abita in una masseria praticamente attaccata ad un bosco. Ora tutti possono tirare un sospiro di sollievo. La bimba sta bene ed è tornata a casa.