Si tratterebbe di un vero e proprio omicidio di matrice mafiosa quello avvenuto ieri sera in località Gammellone – Cammarata di Castrovillari, quando sono stati rivenuti i corpi di Maurizio Scorza, di 57 anni, con precedenti per droga e di una straniera di origine marocchina, Hanane Saadi, nata il 5 aprile del 1982 (oggi avrebbe compiuto 40 anni), residente a Villapiana che da qualche tempo era sentimentalmente legata al cinquantasettenne.
Il corpo senza vita dell’uomo é stato trovato nel portabagagli della sua Mercedes Glk, crivellato di colpi, e accanto a lui un capretto morto. La donna invece è stata rinvenuta al posto di guida. I colpi sarebbero stati esplosi da una pistola calibro 9.
A dare l’allarme una persona residente nella zona insospettita dalla macchina ferma e con i fari accesi. Sul posto i Carabinieri sotto le direttive della Procura della Repubblica di Castrovillari, che hanno da subito tentato di ricostruire l’accaduto: la pista più battuta darebbe quella di una vendetta maturata negli ambienti della criminalità. Ipotesi avvalorata anche dal fatto che nel 2013 Scorza sfuggì ad un agguato mentre stava percorrendo a piedi una via di Castrovillari. Nell’attività investigativa che viene condotta dai militari, comunque, riguardo il movente del duplice omicidio, non viene tralasciata alcuna pista.