Al suo secondo mandato come Sindaco nel “Paese del Gelato“, a 66 anni è venuto a marcare il Dottor Ferdinando Serratore.
A renderlo noto un post affidato ai social: “Con la tristezza nel cuore e sconvolti da questo brusco risveglio, comunichiamo che il nostro amato Sindaco, Dott. Ferdinando Serratore, ci ha lasciati poco prima dell’alba. Nando, il sindaco di tutti, si é sempre contraddistinto per la sua signorilità, il suo delicato garbo, l’infinità generosità, l’essersi speso per i suoi concittadini fino alle ore precedenti questo momento di estremo dolore per l’intera comunità. Sempre pronto ad intervenire a qualsiasi ora del giorno e della notte, non solo nella veste di primo cittadino, ma prima di tutto come uomo che ha messo sempre gli altri prima di se stesso. Sicuramente lui sarebbe stato molto più bravo di noi con le parole e per questo ci scusiamo: ma il saper usare le parole giuste al momento giusto sarà solo una piccola goccia rispetto all’oceano di valori e principi che ci ha trasmesso. Dopo tutto, é una regola che vale in tutto l’universo, chi non lotta per qualcosa ha già comunque perso. Ciao Nando, con tutto il nostro amore”.
Una scomparsa che ha lasciato sgomenti tutti, anche nei paesi limitrofi di Maida e San Pietro a Maida in queste ore duramente colpiti dall’alluvione di domenica notte. Lo stesso sindaco Serratore, in queste ore, si stava adoperando per rendere percorribili le vie di accesso al paese, ma un infarto non gli ha lasciato il tempo di vedere nuovamente il suo amato paese in condizioni migliori.