Non ce l’ha fatta il 58enne Lorenzo Vetrano, travolto da un’automobile, nella serata di mercoledì 8 gennaio, mentre stava percorrendo a piedi la Statale 106 per tornare a casa, a Monasterace, in provincia di Reggio Calabria.
Chi lo ha investito, purtroppo, non si è fermato a soccorrerlo. Vetrano dopo tre giorni di lotta e agonia in ospedale è spirato per le gravi ferite riportate. Lorenzo Vetraro, originario di Monasterace era residente per lavoro a Torino.
“Fermarsi non è solo un dovere legale, ma un atto di umanità- sottolinea l’Organizzazione di Volontariato Basta Vittime Sulla Strada Statale 106-. Non possiamo accettare che una vita possa essere abbandonata per strada, senza che chi ha causato il dolore si assuma la responsabilità di alleviarlo. Confidiamo nelle Forze dell’Ordine affinché il colpevole venga identificato e risponda di quanto accaduto. Ma soprattutto, invitiamo tutti a una riflessione: la sicurezza sulle strade è una responsabilità collettiva. Fermarsi, aiutare, rispettare le regole non è solo un obbligo, ma un atto d’amore verso la vita”.