Ancora un tragico incidente della strada e ancora una vita giovanissima spezzata. Un ragazzo di soli 16 anni, Leonardo Scicchitano, di Girifalco (CZ) è morto questa mattina.
Secondo quanto si è appreso l’auto, una Fiat Punto, sulla quale si trovava assieme ad altri tre passeggeri, intorno alle 7:30, è andata ad impattare violentemente contro un albero sulla SP 172/2 tra Borgia e Girifalco. Nell’impatto il 16enne ha perso la vita mentre gli altri occupanti del mezzo sono soccorsi e trasportati in gravi condizioni in ospedale al ‘Pugliese’ di Catanzaro con due ambulanze ed elisoccorso. Anche il guidatore, un ragazzo di 20 anni, risulta essere il più grave dei tre feriti superstiti, con problemi riportati in particolare ad una gamba. Ferita alla testa una ragazza di 16 anni, le cui condizioni, da quanto si apprende, non presenterebbero pericolo di vita. È stato dichiarato fuori pericolo il ragazzo di 19 anni che, come la sedicenne, era seduto nei sedili posteriori. Dalle prime ricostruzioni, i quattro ragazzi stavano rientrando a casa, a Girifalco, dopo avere trascorso il sabato sera fuori. Le cause del violento impatto della vettura contro l’albero sono ancora in fase di accertamento.
Sul posto i sanitari del 118, una squadra dei Vigili del fuoco e le forze dell’ordine. L’intera comunità di Girifalco ha accolto con dolore la notizia del decesso di Leonardo e resta in apprensione per le condizioni degli altri feriti.