x

x

mercoledì, 2 Aprile, 2025
HomeCalabriaE' un 32enne calabrese il pirata della strada che ha investito e...

E’ un 32enne calabrese il pirata della strada che ha investito e ucciso Noemi Fiordilino nel Comasco

E’ il calabrese Vincenzo Crudo, 32 anni di Grisolia, nel Cosentino, e residente a Fenegrò (Como) il corriere che lo scorso sabato 29 marzo ha travolto e ucciso una ragazza di 21 anni di nome Noemi Fiordilino a Lurago Marinone, in provincia di Como. L’uomo è accusato di omicidio stradale, di omissione di soccorso e di simulazione di reato. Come ricostruito dai carabinieri, coordinati dal magistrato della procura di Como Giulia Ometto, aveva anche la patente scaduta e in passato era stato già condannato due volte per guida in stato di ebbrezza.

Secondo quanto appreso dagli inquirenti, Crudo si sarebbe fatto riaccompagnare a casa dopo una serata in compagnia, ma, una volta a casa, si sarebbe accorto di aver lasciato il cellulare in macchina degli amici. Passata da poco l’una e mezza di notte, il 32enne si sarebbe quindi messo alla guida della sua Volkswagen Golf con un tasso alcolemico sopra il limite consentito e con il piede destro ingessato per andare a recuperare il cellulare.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

La ragazza era appena scesa dalla macchina del fidanzato perché i due avevano investito un animale e si erano fermati a bordo strada. Trascinata per 50 metri sull’asfalto, la giovane è morta poche ore dopo in ospedale, mentre il conducente che l’ha travolta è fuggito senza fermarsi. Rintracciato dai carabinieri, è stato arrestato e portato in carcere. E’ attesa l’udienza di convalida del fermo.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE