Una persona, della quale non sono state rese note le generalità, è rimasta ustionata a seguito di un’esplosione, verificatasi
intorno alle 13 di oggi, in un appartamento sito in una villetta su due livelli di località “Martelletto” di Settingiano, in provincia di Catanzaro.
L’esplosione, causata probabilmente da una fuga gas, ha causato danni significativi alla struttura, incluso il crollo di pareti esterne della villa. Sul posto sono arrivate squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro- sede centrale- con 15 unità e quattro automezzi ed autobotti per rifornimento idrico. L’intervento dei vigili del fuoco è servito anche per circoscrivere il rogo evitando il propagarsi delle fiamme alle abitazioni vicine ed alla messa in sicurezza del sito. La persona rimasta ustionata è stata trasportata d’urgenza all’ospedale per le cure necessarie. I Carabinieri sono sul posto per gli adempimenti di competenza.
Con riferimento all’esplosione verificatasi oggi a Martelletto di Settingiano (CZ), un portavoce Italgas fa sapere che la zona interessata dall’accaduto non è raggiunta dalla rete cittadina di distribuzione del gas gestita dalla Società. La rete più vicina dista circa un chilometro. Di conseguenza, la causa dell’evento è da attribuire ad altra fonte.