Si era trasferito a Firenze per lavoro Davide Sicilia, il 29enne calabrese di Pagliarelle, frazione di Petilia Policastro, in provincia di Cosenza. Nella serata di lunedì, intorno alle 22, era alla guida della sua moto quando, per cause ancora non acclarate, si è scontrato con una minicar guidata da un minorenne all’incrocio con via Campo d’Arrigo, zona Campo di Marte. Davide lavorava a Firenze in una ditta che si sta occupando dei lavori del passante ad alta velocità.
Sui social amici e colleghi affidano ricordi carichi di commozione: “Oggi penso che la vita è maledettamente ingiusta cattiva ipocrita senza scrupoli sono veramente devastata non ci sono né parole né lacrime per un dolore così atroce […] Mesi fa c’eravamo visti e tu sei venuto a salutarmi con quel sorriso che ti contraddistingueva […] Ora vola tra gli angeli più belli”.
Scrive Stefano: “Rompevi le scatole sempre ma ti facevi voler bene da tutti sei stato un collega di lavoro fidatissimo. Mi ricordo l’ ultima iperbarica insieme urlavamo va bene lo stesooooo stai attento lassù un abbraccio amico mio”.