x

x

martedì, 28 Gennaio, 2025
HomeItalia MondoFocolaio nella ditta di logistica Bartolini di Bologna: i positivi salgono a...

Focolaio nella ditta di logistica Bartolini di Bologna: i positivi salgono a 64

Sono saliti a 64 i casi di contagi da Coronavirus alla Bartolini di Bologna, ora Brt. Un aumento significativo, se si tiene conto che solo ieri i contagiati erano 45. Nei magazzini di via Roveri dai quarantacinque operai positivi al covid (con un ricovero ospedaliero) si sale ora a 64 persone fra lavoratori e parenti. In particolare, spiega Paolo Pandolfi – direttore del dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna – “sono 47 i dipendenti positivi, di cui 6 sintomatici”, cui si sommano “altri 17 casi, riconducibili al focolaio lavorativo della Bartolini, tra familiari e conoscenti, di cui tre sintomatici”.
“La situazione sta peggiorando, siamo molto preoccupati – ha commentato a Fanpage.it il nuovo focolaio Covid nel capoluogo emiliano Simone Carpeggiani, coordinatore provinciale di SiCobas -. Anche perché abbiamo avuto notizia di almeno sei nuovi infetti accertati in altri magazzini, cioè 2 in Pelletways a Calderara di Reno, 2 in Dhl e 2 in Tnt. Abbiamo paura che possano replicare l’emergenza scoppiata in Bartolini. Anche perché nessuna di queste aziende ha chiuso”.
La Bartolini Corriere Espresso. intanto, fa sapere che “sta seguendo e gestendo con estrema attenzione l’evolversi della situazione legata al cluster Covid-19 verificatosi nel proprio magazzino di Bologna Roveri, e originato da lavoratori di servizi logistici di magazzino gestiti da una società esterna”, scrive l’azienda, che “si è prontamente attivata in stretta collaborazione con l’Azienda Sanitaria Locale”, facendo uno screening con tampone su circa 370 persone.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE