x

x

lunedì, 17 Febbraio, 2025
HomeCronacaFrana minaccia abitato: allarme nel vibonese

Frana minaccia abitato: allarme nel vibonese

Nelle scorse ore un'attiva commerciale è stata chiusa e transennata per impedirne l'accesso, mentre una famiglia risulta essere stata evacuata per precauzione dalla propria abitazione

Continua l’emergenza a San Calogero, comune della provincia di Vibo Valentia, dove una frana formatasi in località “Lirda” dal 2018 ha ripreso a muoversi minacciando attività commerciali e case anche se si tratterebbe, nello specifico, di un versante differente dal precedente ma comunque collegato a quello principale.

Ieri sera si è tenuta in Municipio una riunione operativa del “Centro operativo comunale” alla presenza del Sindaco Giuseppe Maruca, del presidente del Consiglio comunale, Paolo Paglianiti, i tecnici comunali ed i Carabinieri e Vigili del fuoco. Nelle scorse ore un’attiva commerciale è stata chiusa e transennata per impedirne l’accesso, mentre una famiglia risulta essere stata evacuata per precauzione dalla propria abitazione.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Sul posto anche il Gruppo Augustus della Protezione civile di Vibo Valentia ed altri gruppi del territorio per visionare lo stato dei luoghi e perimetrare la zona soggetta al crollo. La Prefettura di Vibo Valentia sta monitorando costantemente la situazione che appare particolarmente seria. Nello stesso Ufficio territoriale del Governo è prevista nelle prossime ore la convocazione di un tavolo tecnico.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE