La Nave Scuola Amerigo Vespucci della Marina Militare ha attraccato questa mattina al Porto di Reggio Calabria. L’Amerigo Vespucci è arrivata in città per rendere omaggio ai Bronzi di Riace in occasione del 50° anniversario dal ritrovamento delle due statue nelle acque antistanti la costa jonica reggina.
Lo Stato Maggiore della Marina ha raccolto l’invito del Comune di Reggio Calabria che ha richiesto la presenza in Città della storica Nave Scuola che sarà visitabile oggi e domani a cittadini e turisti, a gruppi di circa 50 persone, a partire dalle 11:00 fino alle 15:30 di oggi lunedì 5 settembre e dalle ore 10:00 fino alle ore 13:00 domani martedì 6 settembre.
L’Amministrazione comunale sta supportando le operazioni di imbarco e sbarco dei visitatori aprendo al pubblico la struttura del mercato ittico che fungerà come sala di accoglienza in attesa di accedere alla nave. La nave sarà ancorata al porto e l’ingresso all’area sarà consentito esclusivamente con arrivo dal lato sud, dall’area del Waterfront e dal collegamento al Lungomare Falcomatà. Nella giornata di ieri molti bagnanti delle coste calabresi hanno assistito al passaggio del veliero direttamente dalle spiagge.