L’alta pressione subtropicale continuerà a garantire un quadro tipicamente estivo, che spingerà gli amanti delle vacanze settembrine ad inoltrarsi nei luoghi più magici. A sottolinearlo, Sebastiano Guzzi, Vice Presidente Nazionale Unilavoro Pmi, per il quale “grazie al clima mite, alla minore affluenza di turisti, e alla varietà di eventi straordinari che si svolgeranno in tantissime città italiane, settembre sarà protagonista indiscusso delle vacanze settembrine.”
Città d’arte, laghi, mare, montagne, isole saranno le destinazioni più ambite. Tra le migliori città europee, Vienna, Barcellona, Praga, Lisbona, Amsterdam, Budapest, Grecia, Parigi, Londra e tantissime altre. Gettonatissima, come sempre, Roma. La capitale – evidenzia Guzzi – continua a suscitare un interesse immane. Tutto questo è dovuto al suo imponente potenziale artistico e culturale. Non meno attraenti le altre città: Amalfi, Olbia, Venezia, Napoli, Catania, Cagliari, Firenze. L’Italia, grazie alla magia di queste città, e di altri luoghi che si contraddistinguono per la loro spettacolarità, sarà meta di vacanze anche a settembre.
Ogni territorio, rimarca l’imprenditore lametino, è custode di bellezze straordinarie. Dalle rovine archeologiche di Roma e Pompei, ai pittoreschi borghi medievali della toscana, l’Italia, è ricca non solo di storia, arte e cultura, ma di luoghi e paesaggi unici e speciali. Per questa ragione – conclude Guzzi – il “bel Paese”, sarà, ancora una volta, una delle mete più ambite.