Catanzaro – Per i Verdi, il dualismo tra il polo civico con a capo Luigi De Magistris da una parte e il Pd che candida alla presidenza della Giunta Regionale Nicola Irto spianerà la strada alla vittoria del centrodestra nelle elezioni regionali in programma l’11 aprile.
“In Calabria si sta compiendo un suicidio politico che, grazie alla frammentazione e all’irresponsabilità del centro sinistra, consentirà al centrodestra, anzi alla destra a guida leghista, di vincere le prossime elezioni regionali senza fare campagna elettorale danneggiando il futuro della regione”.
Lo affermano, in una nota congiunta, il coordinatore nazionale dei Verdi Angelo Bonelli e il commissario regionale Giuseppe Campana.
“Quello che sta accadendo in Calabria – aggiungono Bonelli e Campana – è inaccettabile e noi Verdi-Europa Verde ci sottraiamo a questo gioco alla divisione che non mette al centro il futuro della Calabria e della sua popolazione.
Per noi Verdi è doveroso lavorare fino all’ultimo minuto utile per impedire il disastro ovvero consegnare nuovamente la Calabria alla Lega e per queste ragioni chiediamo, per il bene della Calabria, a De Magistris e al Pd di sospendere responsabilmente le proprie candidature alla presidenza della Regione per trovare una soluzione che unisca”.
“Non si può riunificare la sinistra – sostengono ancora Bonelli e Campana – sulla frammentazione politica e sulle macerie di un territorio e dall’altro non si possono riproporre schemi e modalità politiche che hanno fatto perdere e faranno perdere il centrosinistra in Calabria creando ulteriori macerie e lacerazioni in un territorio già profondamente dolorante”.
I Verdi: “Si fermi il suicidio politico del Centrosinistra in Calabria”
ULTIME NOTIZIE
Lamezia, operazione “Alto impatto”: Servizio straordinario di controllo dei Carabinieri
I Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno condotto, in arco pomeridiano e...