x

x

martedì, 4 Marzo, 2025
HomeAttualitàIl calabrese Arcuri nominato commissario per potenziare strutture sanitarie contro coronavirus

Il calabrese Arcuri nominato commissario per potenziare strutture sanitarie contro coronavirus

Roma – E’ il calabrese Domenico Arcuri il commissario straordinario per l’emergenza coronavirus con ampi poteri di deroga. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Arcuri, che si raccorderà con il capo della protezione civile Borrelli, sarà commissario delegato per potenziare la risposta delle strutture sanitarie lavorerà per rafforzare la distribuzione di attrezzature per la terapia intensiva, lavorerà per rafforzare la distribuzione di strumenti sanitari e potrà impiantare nuovi stabilimenti.
Domenico Arcuri, 57 anni, è nato a Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio e dal 2007 è Amministratore Delegato di Invitalia (già Sviluppo Italia), l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa. Ha frequentato la scuola militare della Nunziatella di Napoli e in seguito si è laureato in Economia e Commercio alla Luiss nel 1986 con una tesi sulla “Redditività economica e sociale degli investimenti pubblici nel Mezzogiorno”.
Dallo stesso anno ha lavorato all’IRI nella direzione pianificazione e controllo dove si è occupato delle aziende del gruppo posizionate nei settori delle telecomunicazioni, dell’informatica e della radiotelevisione. In seguito ha ricoperto ruoli nel management di diverse aziende.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE