In arrivo, anche sulla Calabria, il Ciclone della Colomba che ha già dato il via sulla nostra Penisola alla prima delle due perturbazioni che si susseguiranno almeno fino a mercoledì 27 marzo.
Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata; su litorale ionico e sull’appenino centro-meridionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata; sull’area dello Stretto nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Rasserena in serata; sull’Appennino settentrionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Schiarite in serata. Venti moderati meridionali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell’intorno di 2850 metri. Ionio da mosso a molto mosso; Basso Tirreno mosso.
Sulla base di tali previsioni è stato emesso avviso di allerta gialla sull’intero territorio calabrese per piogge e possibili fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti con conseguenze rilevanti.
Leggi anche:
Arriva il Ciclone della Colomba: piogge, venti forti e anche tanta neve