Ennesima brutta figura, a sfondo anti-meridionale, per il giornalista Vittorio Feltri, diretto de Il giornale, in un video pubblicato sul profilo TikTok della sua testata. Feltri è attualmente anche consigliere regionale in Lombardia per Fratelli d’Italia e componente della Commissione speciale – Valorizzazione e tutele dei territori montani e di confine; Rapporti tra Lombardia e Confederazione Svizzera.
Feltri, nel corso di un suo intervento ha attaccato la neo europarlamentare di Alleanza Verdi Sinistra Ilaria Salis commentando una foto in cui indossa un abito estivo bianco a fiori e della scarpe aperte a zeppa che è “vestita come una cameriera di Catanzaro, proprio la cosa più bassa che si possa immaginare“. Immediato l’intervento del sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, che sui social ha annunciato che ha intenzione di ricorrere alle vie legali.
“Vittorio Feltri il vero volto della Padania- dice Fiorita. Lo porteremo in tribunale per le sue inaccettabili offese alla nostra città e per le sue frasi razziste. Questi sono i campioni dell’autonomia differenziata. Si vergogni e se ha un minimo di decenza chieda scusa a Catanzaro e alle donne che sgobbano nei bar e nei ristoranti con grande dignità. Sempre più deciso alla resistenza contro la prepotenza e l’arroganza dei padani“.
Leggi anche:
“Interventi contro i meridionali”, Vittorio Feltri a processo per istigazione all’odio razziale