Sulla Calabria situazione meteo in peggioramento. Secondo le previsioni contenute in un bollettino aggiornato della Protezione civile, infatti, dalla serata di domenica e per tutta la giornata di lunedì 25 ottobre, sono previste condizioni metereologiche avverse su gran parte della Calabria. La Protezione Civile regionale ha diramato un messaggio di allertamento che prevede per il 24 ottobre, un’elevata criticità per rischio idraulico e idrogeologico dove è prevista:
– allerta rossa nella Calabria meridionale,
– arancione nel vibonese e nei settori ionici,
– giallo altrove.
Lunedì la situazione è in peggioramento, con allerta rossa sulla Calabria meridionale e su quella ionica, arancione nei restanti settori. Le precipitazioni potranno essere diffuse e intense, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul territorio regionale, con fenomeni particolarmente insistenti sui settori ionici.
La Sala Operativa Regionale è in costante contatto con le Prefetture e i comuni sul territorio e continuerà a monitorare l’evolversi della situazione. “Si invitano i cittadini alla massima prudenza nelle prossime ore, evitare spostamenti se non necessari e comunque sempre con la massima prudenza evitando, soprattutto durante gli eventi piovosi, i punti critici come sottopassi e attraversamenti di fiumi o torrenti”.