Ha destato profonda commozione la morte di Palma Reale, una giovane mamma di 28 anni originaria di Santa Maria Capua Vetere, deceduta al Policlinico ‘Federico II’ di Napoli, dove era ricoverata a causa dell’infezione da Coronavirus.
La donna, già madre di tre bambini piccoli, era stata ricoverata nel nosocomio napoletano mentre era nuovamente incinta, dopo che aveva scoperto la positività al Covid-19. Nessuno dei componenti della sua famiglia aveva deciso di vaccinarsi contro il Coronavirus. Proprio a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute, era stato deciso di far nascere il bambino, che è venuto alla luce qualche giorno fa.
Come ha spiegato all’ANSA Giuseppe Bifulco, professore di ginecologia e ostetricia e direttore del reparto per le donne incinte con Convid-19 al Policlinico, “nei giorni seguenti al parto c’è stato un aggravamento del quadro respiratorio e avevamo dovuto trasferirla in rianimazione da un decina di giorni, ma oggi non ce l’ha fatta”. Il bambino partorito da Palma invece è in buone condizioni di salute: i medici lo hanno fatto nascere con un cesareo a 35 settimane.