x

x

mercoledì, 9 Aprile, 2025
HomeCronacaIncidente ferroviario in Calabria: recuperata la scatola nera. Il cordoglio del Sindaco...

Incidente ferroviario in Calabria: recuperata la scatola nera. Il cordoglio del Sindaco Fiorita

Sono stati rimossi nella notte i corpi delle due vittime del terribile incidente ferroviario avvenuto ieri sera dove hanno perso la vita Maria Pansini, di 61 anni, di Catanzaro che era a bordo del locomotore, e il conducente del mezzo pesante Said Hannaoui, di 24 anni, di nazionalità marocchina. Le salme sono state trasferite all’obitorio nell’ospedale di Rossano a disposizione dei dovuto accertamenti. Dalle prime luce del mattino sono iniziati i rilievi del caso da parte squadra speciale della Polfer giunta nella notte da Roma.

Recuperata la scatola nera sarà ora la procura della Repubblica di Castrovillari a ricostruire la dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità nell’indagine condotta dalla polizia ferroviaria insieme ai carabinieri.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024
“Apprendo con sgomento della morte di due persone nel tragico incidente tra un treno regionale e un camion nei pressi di Corigliano Rossano”a dichiararlo è il Sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita. “Maria Pansini era una nostra concittadina molto stimata e apprezzata da tutti quelli che la conoscevano. A nome di tutta la città, esprimo il più profondo cordoglio, stringendomi attorno al dolore della famiglia e dell’intera comunità del quartiere marinaro in cui viveva. Chiediamo alle autorità competenti di fare luce il prima possibile su questa nuova e inaccettabile tragedia”.

Il sindaco Fiorita, inoltre, ha avuto un colloquio telefonico con la figlia di Maria Pansini, alla quale ha anche comunicato che, d’intesa con la giunta, è stato stabilito che nel giorno dei funerali – non ancora fissati – verrà proclamato il lutto cittadino.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE