Sono stati rimossi nella notte i corpi delle due vittime del terribile incidente ferroviario avvenuto ieri sera dove hanno perso la vita Maria Pansini, di 61 anni, di Catanzaro che era a bordo del locomotore, e il conducente del mezzo pesante Said Hannaoui, di 24 anni, di nazionalità marocchina. Le salme sono state trasferite all’obitorio nell’ospedale di Rossano a disposizione dei dovuto accertamenti. Dalle prime luce del mattino sono iniziati i rilievi del caso da parte squadra speciale della Polfer giunta nella notte da Roma.
Recuperata la scatola nera sarà ora la procura della Repubblica di Castrovillari a ricostruire la dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità nell’indagine condotta dalla polizia ferroviaria insieme ai carabinieri.
Il sindaco Fiorita, inoltre, ha avuto un colloquio telefonico con la figlia di Maria Pansini, alla quale ha anche comunicato che, d’intesa con la giunta, è stato stabilito che nel giorno dei funerali – non ancora fissati – verrà proclamato il lutto cittadino.