Una squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Cosenza distaccamento di Castrovillari, distaccamento volontario di Trebisacce, ed un’autogrù della Sede Centrale sono impegnate dalle ore 09:00 circa sulla SS106 nel comune di Villapiana (CS) per l’incidente stradale dove sono rimasti coinvolti un autoarticolato e 3 vetture.
Così come già riportato sono due le persone decedute ed un 3° ferito è in gravi condizioni estratto dai Vigili del Fuoco e veniva affidato al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivo trasporto presso struttura ospedaliera con Elisoccorso.
Inoltre dopo i primi soccorsi si provvedeva alla messa in sicurezza del sito e delle vetture in attesa del recupero delle salme. Sul posto la polizia stradale per gli adempimenti di competenza e assicurare la viabilità insieme al personale Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale. Al momento il tratto di strada interessato dal sinistro chiuso al transito in ambedue i sensi di marcia.