x

x

giovedì, 19 Dicembre, 2024
HomeAttualitàIncontro sulla vertenza Abramo CC al Mimit: Attesa per via al progetto...

Incontro sulla vertenza Abramo CC al Mimit: Attesa per via al progetto per nuove mansioni dipendenti

Il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto è a Roma per partecipare al tavolo al ministero delle imprese e del made in Italy sulla vertenza ‘Abramo Customer Care’ che potrebbe portare al varo del progetto della regione per il reskilling delle lavoratrici e dei lavoratori dei call center, e per il loro impiego in processi di digitalizzazione della pubblica amministrazione, a cominciare dalla dematerializzazione della sanità.

Il tavolo al ministero è chiamato a dare il via alla digitalizzazione delle cartelle cliniche, intervento fortemente voluto dalla Regione. La modernizzazione della sanità calabrese e le assunzioni di un bacino consistente di lavoratori. Un progetto pilota che mette insieme pubbliche amministrazioni, istituto poligrafico dello stato, concessionari di pubblici servizi, secondo quanto previsto dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. La Regione Calabria ha messo sul piatto 15 milioni, il governo ne ha aggiunti 5. Dal Poligrafico la manifestazione di interesse: dopo il dietrofront di Poste resta in partita solo Tim.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Per Occhiuto si tratta della prima uscita pubblica dopo l’intervento di cardiochirurgia cui si è sottoposto il 4 dicembre scorso al Campus dell’Azienda ospedaliero universitaria “Renato Dulbecco” di Catanzaro.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE