Si è tenuto questa mattina nella sede del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti un incontro tra il Sottosegretario Salvatore Margiotta e funzionari del Ministero e una delegazione composta da Giovanni Calabrese (Sindaco di Locri), Giuseppe Campisi (Sindaco di Ardore e Presidente del Comitato dei Sindaci della Locride), Caterina Belcastro (Sindaco di Caulonia e Presidente dell’Associazione dei Comuni della Locride), Bruno Bartolo (Sindaco di San Luca) e Klaus Davi (giornalista, massmediologo e consigliere comunale a San Luca), grazie al cui intervento è stato organizzato questo meeting.
Al centro del confronto lo stato di avanzamento dei lavori delle principali arterie della Locride”. Lo riferisce un comunicato diramato dagli amministratori. “Dalla riunione – si aggiunge nella nota – si è avuta conferma dello stanziamento di 130 milioni di euro per il prolungamento di alcuni tratti della strada statale 106 che riguardano Caulonia-Monasterace e Locri-Ardore, risorse importanti ma non sufficienti per le necessità del nostro territorio. Nei prossimi giorni ci sarà un confronto con il Compartimento Anas Calabria il cui responsabile è stato contattato telefonicamente per definire le modalità del tavolo, con il coinvolgimento della Regione Calabria, attore-attuatore principale degli interventi programmati e richiesti”.
“Continua l’azione dei Sindaci – conclude il comunicato – al fine di trovare un’adeguata soluzione alle tante criticità che attanagliano il nostro territorio”.
Infrastrutture: confermato lo stanziamento di 130 milioni per la viabilità nella Locride
ULTIME NOTIZIE
Il Csm vota ed elegge il calabrese Pietro Gaeta nuovo Procuratore...
Il calabrese Pietro Gaeta, avvocato generale della Cassazione, è il nuovo Procuratore generale...