x

x

sabato, 11 Gennaio, 2025
HomeAttualitàIniziativa di solidarietà

Iniziativa di solidarietà

Il conflitto Ucraina-Russia, con l’invasione di quest’ultima, in un paese sovrano non può che generare dibattiti e considerazioni sulla negatività della guerra da parte degli studenti delle scuole superiori e non solo.

In questa ottica, la dirigente dell’Istituto Tecnico Economico di Lamezia Terme, Simona Blandino, in sinergia con il personale docente e in collaborazione con gli studenti, ha deciso di far sentire la solidarietà di tutto l’Istituto alla popolazione ucraina, ma anche a coloro che vivono e lavorano nella nostra città e provengono da questa nazione.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Nelle scorse ore è stato osservato un minuto di silenzio durante le lezioni per ricordare coloro che hanno perso la vita e soffrono e, in maniera simbolica, è stata esposta una bandiera dell’Ucraina all’esterno dell’Istituto stesso.

Inoltre, su sollecito di Don Fabio Stanizzo, responsabile della Caritas di Lamezia Terme e come da richiesta della Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana, in occasione dell’incontro “Mediterraneo frontiera di pace” tenutosi a Firenze lo scorso 28 febbraio, la scuola ha scelto di supportare la Fondazione Caritas.
Studenti e docenti in questi giorni si attiveranno per una raccolta fondi a favore della Caritas, nella speranza che il momento di crisi che sta attanagliando il mondo intero, possa in brevissimo tempo fermarsi.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE