La compagnia teatrale di Lamezia Terme, “Teatrop”, si esibirà sabato 19 giugno nella tre giorni di incontri e spettacoli nell’Isola di Ventotene. Utopia, l’Associazione italiana di Compagnie professionali che si occupano di Teatro per l’infanzia e la gioventù, anche quest’anno propone, infatti, la Festa Nazionale di Utopia 2021: un evento che vedrà l’esibizione sul palcoscenico di teatrop con lo spettacolo Kamishibai.
Con la regia e le scenografie di Pietro Bonaccurso, aiuto regia a cura di Felicia Andrea De Fazio e Greta Belometti nel ruolo di prima attrice, lo spettacolo ha fatto già il suo debutto lo scorso mese nella città della Piana, quartier generale della compagnia. Si è trattato, spiegano: “di una rappresentazione itinerante che grazie alla sua versatilità ha permesso di adattarsi perfettamente alle esigenze legate alle nuove norme in materia di sicurezza da Covid19, e che ha iniziato alla ripresa delle attività teatrali dopo un lungo periodo di blocco. E quale migliore pubblico su cui voler interagire di nuovo se non le famiglie e i ragazzi profondamente segnati dalla mancanza di interazione che ha contraddistinto questo morbo mondiale? In linea con gli scopi e gli intenti di Utopia e della su Festa Nazionale, teatrop reinterpreta e rinnova un’antica forma di narrazione giapponese proponendo la rivisitazione di favole classiche dai finali inaspettati”.
La tre giorni prevista dalla Festa Nazionale di Utopia 2021 si terrà da venerdì 18 a domenica 20 giugno nei Giardini del Comune dell’Isola di Ventotene con un pot-pourri di performance teatrali pensate per un pubblico giovane.