“Giovedì abbiamo approvato un’opera tra le tante che stiamo approvando e tra queste c’è un ponte da 3,3 km che non è un ponte tra Villa San Giovanni e Messina, ma tra Berlino e Palermo”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, alla scuola di formazione politica della Lega in corso a Palazzo Castiglioni a Milano.
“Questo ponte – ha aggiunto – dà fastidio a tanti, e innanzitutto darà fastidio alla mafia perché porterà sviluppo e lavoro vero dove c’è fame, di sviluppo e di lavoro. La mafia conquista spazio dove ci sono fame, disperazione e non c’è speranza. Se porto sviluppo, modernità, connessione e crescita professionale, la mafia ha meno spazio”.
Il leader della Lega ha poi sottolineato: “L’Italia nei prossimi anni vivrà un rinascimento che non ha vissuto negli ultimi decenni, abbiamo un’opportunità a portata di mano storica se ognuno farà il suo lavoro. Sono assolutamente ottimista e fiducioso, quello che dipende da me sono determinato a portarlo fino in fondo – ha proseguito – noi non abbiamo motivi per essere gli ultimi della classe, anzi abbiamo motivi per essere tra i primi tre, basta non avere paura del cambiamento”.