Il calabrese Antonio Fuoco girerà al volante della Ferrari SF-24 nella prima sessione di prove libere sul circuito di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale. Il pilota di Cariati (CS) è stato scelto al posto di Oliver Bearman, il driver inizialmente designato, che ha perso lo status di debuttante avendo già disputato tre GP in stagione.
Dunque, sarà il 28enne cosentino, già festeggiato nel suo paese la scorsa estate dopo il trionfo a Le Mans, a dare il via alle danze per poi lasciare spazio a Sainz, il quale scenderà in pista per la seconda sessione di libere, le qualifiche e ovviamente la gara.
L’esperienza accumulata da Oliver Bearman con i tre GP corsi in questa stagione (uno in Ferrari e due con la Haas) ha fatto decadere il suo status di pilota debuttante. E il team di Maranello è stato costretto a guadare altrove per designare il driver che correrà la prima sessione di prove libere sul circuito di Abu Dhabi, ultima tappa del campionato, in programma nel weekend del 7-8 dicembre.
Bearman, il pilota indicato inizialmente, sarà rimpiazzato da Antonio Fuoco, grande veterano del programma Ferrari, secondo classificato nel Mondiale WEC e campione con la 499P alla 24 Ore di Le Mans (assieme a Nicklas Nielsen e Miguel Molina).