Purtroppo è arrivata la notizia che tutti temevano e si augurano di non ricevere mai. E’ deceduta oggi, infatti, la bambina di 11 anni caduta dal balcone di casa a Lappano (CS), venerdì sera, facendo un volo di circa 9 metri. Da sabato si trovava ricoverata nell’ospedale “Bambino Gesù” di Roma dove, dopo un volo sanitario urgente dell’Aeronautica militare, era arrivata in condizioni disperate. La piccola presentava fratture multiple (anche al femore) con il fegato in uno stato grave, oltre a diverse emorragie e una lesione dell’arteria epatica.
Nella capitale ha subito un disperato terzo intervento chirurgico (i primi due sono stati eseguiti a Cosenza) che, purtroppo, non ha dato gli esiti sperati. Profonda commozione ha suscitato la notizia in una comunità che si era stretta intorno alla piccola e alla famiglia.
Al momento della tragedia i genitori erano in casa insieme alla sorella maggiore, 14enne, ed hanno telefonato al 118, che ha portato la bimba in ospedale. La famiglia si è trasferita nella frazione Santo Stefano del comune alle porte della città Bruzia da qualche mese.
Sulla drammatica vicenda dovrà essere la Procura della Repubblica di Cosenza a fare chiarezza, avendo già aperto uno specifico fascicolo di indagine.