Diventa un caso nazionale la tripla vincita di Ferno, in provincia di Varese, alla Lotteria Italia 2019. Su 6 milioni di tagliandi venduti, i tre vincenti da 20mila euro con una matrice distanziata da un massimo di cinque numeri è un fenomeno che persino gli statistici farebbero fatica a reputare possibile.
A sollevare la questione è la giornalista Selvaggia Lucarelli, chiedendo ufficialmente spiegazioni all’Agenzia delle dogane e dei monopoli che gestisce e supervisiona il concorso a premi più famoso d’Italia, irrinunciabile appuntamento della Befana con la fortuna per milioni d’italiani.
Che un Comune da 6mila abitanti come Ferno abbia conquistato tre tagliandi vincenti è già di per sé un fenomeno strabiliante, se non fosse che sul territorio ospita il Terminal 1 di Malpensa da cui nel 2019 sono transitati quasi 20 milioni di passeggeri. Ma è incredibile – «statisticamente impossibile» secondo la Lucarelli – che i tre biglietti da 20mila euro facciano parte dello stesso blocchetto, distanziati tra loro soltanto da cinque numeri di serie: P 474343, P 474346 e P 474348.
La vincita di Ferno è un giallo nazionale: Tre biglietti quasi consecutivi vincono i premi della Lotteria Italia
ULTIME NOTIZIE
M5S, Conte su Grillo: “Abituati a battaglie, spiace arrivino anche da...
(Adnkronos) - Dopo il 'de profundis' del Movimento 5 Stelle con il video...