Lamezia Terme -Questa mattina sono stati consegnati tre umidificatori ad alto flusso al reparto di bronco-pneumologia del Presidio Ospedaliero di Lamezia Terme. (nella foto)
La strumentazione è stata acquistata a seguito di un’apposita raccolta fondi, su piattaforma dedicata, avviata il 9 marzo scorso da Vincenzo Bernardi, uno studente di Medicina al primo anno.
Vista la rapida espansione del COVID-19 la raccolta fondi ha come principale obiettivo quello di dare un sostegno economico alla sanità lametina. I fondi, quindi, saranno spesi per l’acquisto di risorse di prima necessità: ventilatori, respiratori, tute, mascherine, occhiali protettivi, etc.
“Il reparto di malattie infettive, che era stato precedentemente chiuso,- evidenzia Vincenzo – fatica a rinascere e oggi, come non mai, si avverte la necessità che l’ospedale si risollevi. Noi, più di tutti, siamo in pericolo. Non riusciremo ad affrontare un contagio così forte come quello avvenuto in Lombardia e tutto ciò porterebbe a conseguenze drammatiche”.
“Colgo l’occasione per ringraziare tutti voi e per ricordarvi che ciascuno di noi può contribuire. Non bisogna necessariamente schierarsi in prima linea per poter dare una mano. E’ sempre possibile rendersi parte attiva. Un sentito grazie anche al dottor Massimo Calderazzo e, soprattutto, a Francesco Canzoniere che ha sposato la mia causa ed è stato parte integrante di essa”- conclude Vincenzo Bernardi.
Lamezia, anche la buona volontà dei singoli può essere utile in questa fase di emergenza
ULTIME NOTIZIE
Ucraina, Zelensky a Kim: “Facciamo accordo per prigionieri”
(Adnkronos) -
L'Ucraina è pronta a restituire alla Corea del Nord i soldati...