x

x

mercoledì, 18 Dicembre, 2024
HomeCronacaLamezia, col passare delle ore aumentano i contagi da covid-19: adesso sono...

Lamezia, col passare delle ore aumentano i contagi da covid-19: adesso sono 10

Lamezia Terme – L’esito di decine di tamponi effettuati nelle scorse ore a Lamezia Terme indica, ormai chiaramente, l’esistenza di due distinti focolai di coronavirus.
Uno da collegare ad un 50enne risultato positivo ieri e che, nei giorni passati, era stato in contatto con una persona che aveva trascorso un periodo di vacanza in Toscana prima di arrivare, contagiato ma da asintomatico, a Lamezia Terme.
La ricostruzione della catena dei contatti in questo ambito, al momento, ha consentito di accertare quattro positività al covid-19.
Le più recenti novità arrivano dall’altro cluster, ovvero quello che fa capo ad un cittadino extracomunitario mediatore culturale impiegato al Cas di Amantea ma residente a Lamezia Terme. I test effettuati sui suoi più stretti familiari hanno fatto emergere altri tre casi di contagio, tra cui minori.
I restanti due soggetti positivi sono collegati al rientro da una vacanza in Sardegna.
Secondo quanto si è appreso tutti i soggetti interessati sono asintomatici e si trovavano già in quarantena domiciliare con sorveglianza attiva anche da parte delle forze dell’Ordine.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE